Indice del forum

MugenPixArt

Saint Seiya & Ronindream

PortalPortale  Lista degli utentiLista degli utenti  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Spunti secondari interessanti della Taizen
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Saint Seiya
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Domhnall

MugenPixArt Team Member


Staff


Età: 34
Registrato: 14/03/10 20:09
Messaggi: 1982
Domhnall is offline 

Località: County Donegal




MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 9:46 am    Oggetto:  Spunti secondari interessanti della Taizen
Descrizione:
Rispondi citando

La Taizen sui paragoni è piena di falle e ognuno alla fine per le proprie preferenze personali la disconosce. Su aspetti che invece non vengono detti nel manga (l'anime è meno affidabile per quanto più bello) fa trapelare aspetti molto interessanti.

- Bronzetti -
Il vero potere di Shun è il suo cosmo e non le catene, che da questa descrizione sembrano essere un surrogato per evitare al cavaliere di usare il suo vero potere:

"Possiede uno dei cosmi più potenti tra i cavalieri di Atena ed è capace di combattere senza catena".
"Teme che il suo grande potere possa ferire gli altri, e per questo preferisce combattere con le catene che porta al pugno".

Ikki e non ce n'era bisogno, viene indicato come il più forte. Non solo. "Possiede una forza molto al di là delle capacità dei cavalieri di bronzo".

- Silver -
Ruolo:
"Siccome ciascun cavaliere d'oro di solito svolge un ruolo importante per il Santuario, è raro che vengano convocati per non distrarli dalle loro occupazioni. Ne consegue che coloro che eseguono la maggior parte delle missioni del Santuario sono i Cavalieri d'Argento. I Cavalieri di Bronzo a volte sono inviati per aiutarli. Insieme alla loro funzione base difensiva, le armature di bronzo possiedono accessori speciali ed unici per ciascuna armatura, come le catene di Andromeda o il potere di rigenerazione della Fenice. Questi privilegi vennero dati ai Cavalieri di Bronzo per permettere loro di aiutare meglio la categoria superiore. Al contrario, le armature dei cavalieri d'Argento, tranne rare eccezioni, funzionano solo come difese. Questo perchè i cavalieri d'Argento sono dotati di poteri sufficenti per non aver bisogno di accessori speciali. Questo significa che l'abilità d'attacco dipende solo dalla capacità del Cavaliere, l'armatura è solo una protezione, il che rende chiara l'importanza di chi la indossa. Le eccezioni, come il Cavaliere di Auriga [Agape] o il Cavaliere di Cerbero [Vesta] possono usare pezzi delle loro armature come strumenti da combattimento, ma solo nelle occasioni in cui non è necessario sferrare un colpo segreto (ad esempio il Cavaliere di Auriga è sconfitto da Phoenix prima di poter mostrare il suo colpo segreto…)."

Di Misty Kurumada dice che è talmente potente che "manipola le correnti ed è capace di far tremare la base del monte Fuji". Asterione può leggere la mente grazie alla tecnica buddhista satori, mentre Babel da fuoco al nemico riuscendo col cosmo ad ottenere una sufficiente frizione dell'aria.
Capella è forse il più interessante: "Il suo disco è solo uno strumento per distrarre il nemico. Il suo vero colpo segreto non fu rivelato".
Argetti anche, liquidato nell'opera in poco tempo, si merita una descrizione accurata: "Fisicamente, è il più forte dei Cavalieri di Atena. La sua capacità di lanciare è superiore a quella di Moses. Viene sconfitto da Pegasus solo per l'armatura d'oro". Argetti sembra molto forte quindi in realtà. Sirius viene visto, anche per la sua anzianità, un cavaliere molto rispettabile, totalmente inserito nell'ottica del Santuario: "Per lui Pegasus e gli altri sono dei traditori che non meritano nessuna pietà".

Interessante quanto enigmatica la descrizione di Betelgeuse/Tramy: "La forma della sua armatura non varia molto rispetto a quella del suo predecessore". ??? Lesia??

Albione infine è il guerriero più completo e che conosce in maniera migliore le tecniche altrui e le armature. "Non c'è nessun tipo di attacco che non sappia usare. Padroneggia attacchi di ogni tipo":
"Conosce perfettamente i poteri delle altre armature"
"Forza e onestà formano gran parte della personalità di quest'uomo, rispettato anche dagli altri Cavalieri. Diverse volte non partecipò alle riunioni del Santuario a causa di alcuni suoi sospetti sul comportamento del Grande Sacerdote, e quando altri cavalieri iniziarono a seguirlo, il Sacerdote inviò Fish ad ucciderlo. Il fatto che ad eliminarlo fu inviato un cavaliere d'oro, è la prova che [Daidaros] è un guerriero di grandi poteri".

- Gold -
Mi soffermo poco perché si sa molto sui gold. Diciamo che mi ha colpito che Mur non abbia mai effettivamente usato tutti i suoi poteri ed è considerato tra i più potenti; Aldebaran unisce potenza ed agilità ed imprevedibilità ed è il più resistente di tutti i gold (non sembrerebbe Laughing). Saga è il più abile in combattimento, mentre Shaka è il quello col cosmo più potente (ma Ioria può contrastarlo per 1000 anni). Dokho è (ovviamente) il cavaliere più esperto e di poteri sovrannaturali: viene specificato che il suo Rozan è molto più potente di quello di Shiryu. Il bistrattato Milo ha dalla sua che i suoi colpi (comunque mortali) vanno praticamente sempre a segno: "I suoi colpi hanno una precisione impressionante". Shura invece può vantare: "Le sue tecniche di luce solida sono le più avanzate tra quelle dei cavalieri"

In definitiva, i gold sono per un motivo o un altro sullo stesso piano. In favore di Aldebaran c'è una forte rivalutazione dei suoi avversari sminuiti nelle opere. Ad esempio Niobe "Si dice che sia molto forte".

-Mariners-
Kurumada (o chi per lui) conferma che i Generali sono forti quanto i Cavalieri d'Oro, a parte per il cloth che è meno resistente:
" Pur essendo considerati forti come i Cavalieri d'Oro, i Generali degli Abissi sono sconfitti uno ad uno dai cavalieri di bronzo e i pilastri vengono distrutti. Tuttavia tutta questa forza non basta a far tremare il Dio Nettuno! In questo momento i cavalieri d'oro accorrono in aiuto!".
Le Scale sono molto forti, tanto che resistono al Great Horn di Aldebaran (anche se notevolmente ridotto). Questo perché "inizialmente, le armature dei cavalieri di Atena vennero create principalmente per i Generali e le loro armature di Scaglie. A quell'epoca, l'umanità non possedeva armi capaci di le poderose armature di Scaglie forgiate con il misterioso metallo Oricalco, nè aveva i mezzi per sconfiggere i Generali che le indossavano. Le armature di Atena furono create per contrastarli, e questo generò la nascita dei Cavalieri che le vestivano"

Su Baian Kurumada sorprende un po': "La sua tecnica di combattimento è ammirata da tutti gli altri Generali degli Abissi. E' uno dei generali più forti
Per creare il suo muro, muove le mani ad una velocità vicina a quella della luce. Viene sconfitto da Pegasus, più abile di lui dopo la battaglia con i Cavalieri d'Oro. Possiede la stessa forza di un cavaliere d'oro, ma non ha mai combattuto contro nemici più forti di lui, a differenza di Pegasus che invece lo ha fatto. Questa differenza decide il vincitore tra i due"

Sugli altri Mariners, a parte che Isaac ha una potenza quasi pari se non pari a Camus, poco da dire.
Precisazioni importanti su Kanon: "I suoi poteri sono forti come quelli di suo fratello, e questo gli permette di affrontare alla pari i Comandanti di Ade". Ma soprattutto: "Il vero Dragone del Mare, conosciuto come il più forte dei Generali degli Abissi, potrebbe non essere ancora apparso. Quando lo farà, inizierà una nuova battaglia contro gli Dei".
Poteva essere un ottimo spin off dannazione Laughing

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 9:46 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
FobiaZ

MugenPixArt Sub-Moderator


Staff


Età: 31
Registrato: 08/11/05 12:22
Messaggi: 2083
FobiaZ is offline 

Località: Napoli




MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 11:30 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Muy interessante! Very Happy

Aldebaran è sicuramente potente, veloce e resistente...quel vigliacco di Niobe lo ha colto di sorpresa, per questo ha vinto!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mikehaggar

MugenPixArt Audio Ripper


Staff


Età: 38
Registrato: 28/10/07 02:15
Messaggi: 2319
mikehaggar is offline 

Località: Metro City
Interessi: Wrestling,mangiare polletti,spaccare bidoni
Impiego: Sindaco di Metro City
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 12:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Effettivamente...prima mi sono rivisto lo scontro Sirio vs Capricorn,io credo che Capricorn poteva vincere Sirio in mezzo secondo se solo avesse usato la sua massima forza (vedi la voragine iniziale e come si limita a scalfine leggermente solo gli arti di Sirio),ma per farsi grande si vantavo solo della sua Exalibur e così vale per tutti gli altri gold saint,se avessero usato i loro poteri al massimo volevo vedere come Seiya & Company passavamo Laughing
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
warriorz

MugenPixArt Collaborator


Trusted Users


Età: 34
Registrato: 27/02/07 19:00
Messaggi: 1894
warriorz is offline 






MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 12:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sulla storia dei mariners e delle scale la pensavo già così.. cioè che le cloth sono ciofeca e che i possessori sono fortissimi ma mancano di quell'esperienza in battaglia che ti fa vincere uno scontro.

sono d'accordo anche sulla spiegazione dei singoli silver e dei loro poteri..
ma non sono d'accordo sul ruolo che hanno..
io sapevo (forse per ignoranza mia che conosco solo l'anime e poco il resto cartaceo) che:
- i gold sono cavalieri di difesa, sono la guardia personale di atena/grande tempio e che in caso non ce ne sia bisogno sono liberi di fare i cavoli loro.. chiaramente se atena o il gran sacerdote gli danno un incarico speciale loro lo eseguono..
- i silver sono cavalieri d'attacco.. usati in missioni varie di guerriglia e mazzate..
- i bronze non ricordo che incarico avessero nell'ecosistema di saint seiya Smile ma non credo solo quello di aiutare i silver..

boh.. cmq troppe falle che ormai sarebbe inutile chiarire..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Domhnall

MugenPixArt Team Member


Staff


Età: 34
Registrato: 14/03/10 20:09
Messaggi: 1982
Domhnall is offline 

Località: County Donegal




MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 8:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

warriorz ha scritto:

io sapevo (forse per ignoranza mia che conosco solo l'anime e poco il resto cartaceo) che:
- i gold sono cavalieri di difesa, sono la guardia personale di atena/grande tempio e che in caso non ce ne sia bisogno sono liberi di fare i cavoli loro.. chiaramente se atena o il gran sacerdote gli danno un incarico speciale loro lo eseguono..
- i silver sono cavalieri d'attacco.. usati in missioni varie di guerriglia e mazzate..
- i bronze non ricordo che incarico avessero nell'ecosistema di saint seiya Smile ma non credo solo quello di aiutare i silver..

Io la sapevo più o meno come te, ovvero che i bronze venissero impiegati per qualsiasi missione standard (ed anzi preferibilmente qualora non fosse possibile usare i soldati semplici). Che i silver erano una sorta di guerrieri superiori da utilizzare in missioni più ostiche (infatti Arles comincia a mandarli quando tutti i suoi sgherri falliscono) e che i leggendari Gold fossero da allertare solo per gravi attacchi al Grande Tempio o per guerre con pari grado di elite di altre divinità.

mikehaggar ha scritto:
Effettivamente...prima mi sono rivisto lo scontro Sirio vs Capricorn,io credo che Capricorn poteva vincere Sirio in mezzo secondo se solo avesse usato la sua massima forza (vedi la voragine iniziale e come si limita a scalfine leggermente solo gli arti di Sirio),ma per farsi grande si vantavo solo della sua Exalibur e così vale per tutti gli altri gold saint,se avessero usato i loro poteri al massimo volevo vedere come Seiya & Company passavamo Laughing


Il bello di Saint Seiya e del suo apice (le 12 case) sta proprio nel fatto che rimane coerente col fatto che i gold siano dei guerrieri formidabili quasi invincibili. Di fatto non solo Shura, ma tutti i gold non vengono sconfitti ad armi pari se non il solo Aphrodite (e non). Di fatto Mur non combatte, Aldebaran massacra tutti in quattro secondi e poi si mette a giocare con Seiya perché colpito dal potenziale di quest'ultimo di fatto mettendoli solo alla prova, il Gemini del tempio è un cloth vuoto, Deathmask perde perché come un idiota si butta nell'unico punto dove può essere battuto da Shiryu e perché il cloth lo abbandona, Aiolia NON viene sconfitto, Shaka NON viene sconfitto, Dokho non combatte, Milo NON viene sconfitto ed anzi salva la vita a Hyoga, Aioros è morto, di Shura ne hai parlato te e viene sconfitto solo con un'azione suicida, idem Camus, idem se vogliamo pure Aphrodite.
Saga NON viene infine sconfitto, ma si suicida.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
warriorz

MugenPixArt Collaborator


Trusted Users


Età: 34
Registrato: 27/02/07 19:00
Messaggi: 1894
warriorz is offline 






MessaggioInviato: Mar Nov 05, 2013 9:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ricordate che seiya switchato in "paracule mode" è imbattibile XD mortacci sua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Saint Seiya Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MugenPixArt topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008